Informativa cookie

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Ora sono bloccati, se riscontri problemi nell'uso del sito potrebbe essere dovuto a questo blocco. Clicca su OK per risolvere i problemi.

M5S Urbino il "caso Paganelli" alla Commissione Consiliare di Controllo e Garanzia

paganelli rdc miniaConferenza stampa 19/09/2014:

In data 18 settembre 2014 si sono insediate le commissioni consiliari permanenti nominate con atto del Consiglio Comunale n 63 del 4 settembre 2014. Ci è stata assegnata la presidenza della Commissione Consiliare di Controllo e Garanzia.

Fra le sue competenza ricordiamo quelle sulle proposte di decadenza dei consiglieri e sulle questioni inerenti al loro status e l'esercizio dei loro diritti.

Riteniamo, quindi, che la "questione Paganelli", sollevata dal PD nell'ultimo Consiglio Comunale e per la quale lo stesso PD ha depositato un Odg per il prossimo incontro consiliare, sia di pertinenza della Commissione di Garanzia e Controllo, l'unica che può assicurare un'accurata "attività istruttoria" volta all'accertamento dei fatti e lontana da strumentalizzazioni politiche.

Per questo motivo abbiamo convocato la commissione per il prossimo 24 settembre e, contestualmente, abbiamo provveduto a richiedere a tutti gli uffici competenti, la documentazione completa sull'appalto contestato.

L'intenzione è quella di fornire al Consiglio, sulla questione, un parere attento e super partes che consenta di comprovare o smentire la situazione di incompatibilità del consigliere di maggioranza Paganelli, e più in generale, il rispetto delle regole da parte della Giunta e degli uffici competenti.

Riteniamo che la presenza di una commissione di garanzia e controllo funzionante, abbia un ruolo dirimente importante nella vita e nelle dinamiche del comune, in quanto consente a giunta e opposizione di concentrarsi nel merito dell'amministrazione al netto di sterili polemiche ed ingombranti strumentalizzazioni politiche. E' nostra ferma intenzione, dunque, proporre di potenziarne le funzioni ed allargarne le competenze.

paganelli messagero 01 minia paganelli corriere adriatico minia


Tele 2000

AddThis Social Bookmark Button