Trashed - verso rifiuti zero

... uno sconvolgente film documentario che racconta l'inarrestabile deriva dell'inquinamento globale.

minia proiezioni filmIl Meetup Movimento 5 Stelle Urbino in collaborazione con Comitato Cà Lucio, Cordinamento RifiutiZero e Progetto-Acqua di Urbania organizza la proiezione del film Trashed:

Venerdi 29 Novembre ore 21:00

Sala Serpieri del Collegio Raffaello Urbino

INGRESSO LIBERO

Aiutaci nel diffondere l'evento (Urbino):

... 37 persone del comitato di ca' Lucio hanno presentato un ricorso al TAR delle Marche contro l'approvazione, da parte della provincia, del progetto di ampliamento della discarica, dalla quale il comitato prende il nome. L' ampliamento approvato permette di abbancare 680.000 metri cubi di rifiuti sopra, di lato e a monte di quelli già accumulati nei passati 25 anni e regalandoci almeno altri 25 anni di convivenza con una discarica attiva, più trent'anni di gestione del cosiddetto "post mortem". Il progetto approvato è soggetto a 55 prescrizioni da parte di vari enti di controllo il che ci dà già un'idea della sua criticità. Per chi vuole approfondire le tematiche a riguardo, abbiamo organizzato per Venerdì 6 dicembre alle ore 20 e 45 presso la sala Monteverdi (sotto la bibliotecha) a Fermignano, la proiezione del film "Trashed", che tratta il problema rifiuti a livello globale. Nel corso della serata faremo una breve esposizione del nostro punto di vista sull'ampliamento della discarica.

locandina fermignano ott

Organizzato da Comitato di Cà Lucio in collaborazione con il coordinamento di RifiutiZero con il patrocinio del Comune di Fermignano

Trashed:

Venerdi 06 dicembre ore 20:45