Tempesta lo sa di essere assessore all’ambiente ?

Ancora una volta dobbiamo denunciare l'assenza dell'assessore all’ambiente Tempesta rispetto ad un altro grave attacco rivolto al nostro territorio ed ai nostri paesaggi. Sulla questione di Urbania assediata da tre anni dall’azienda privata che vuole installare un parco eolico sulle nostre colline il Comune di Urbino è, come sempre accade sulle questioni importanti, il grande assente.

Parte interessata ma colposamente assente. Il M5S di Urbino continua a chiedersi dov’era l’Assessore all’ambiente Tempesta ad agosto, sulla questione discarica, in questi mesi dove l’intera Valla discute di E78 ed ora sulla questione dell’eolico di Urbania, citta che stiamo lasciando al proprio destino, ultimo baluardo a difesa dei nostri crinali. E si cari amministratori di Urbino, poiché quei crinali appartengono a tutti noi come Urbino (patrimonio dell’unesco) appartiene a tutti.

Ieri il Comune di Urbania davanti al TAR era solo !! Questo dobbiamo gridarlo !! Ieri la politica urbinate complice assieme a quella regionale e provinciale (tutti forse portatori di interessi d’altri ?) ha lasciato al suo destino una piccola città ad opporsi al mega parco eolico, di fatto indebolendo il rifiuto dei cittadini dei nostri territori che avevano gia decisamente espresso parere negativo.

Visto tutto questo, chiediamo a Tempesta, come suo ultimo doveroso gesto, di devolvere il proprio stipendio di assessore all'ambiente a tutte le associazioni ambientaliste che in questi 5 anni hanno ricoperto il suo ruolo; quelle associazioni che son sempre li a presidiare il nostro territorio da qualunque attacco speculativo.

Articolo sul Resto del Carlino: M5S contro Tempesta: «Assente sul megaeolico»

comunicato eolico urbania m Comunicato stampa Comune di Urbania sull'impianto eolico (13/12/2013)

eolico tempesta miniaRisposta di Tempesta R.d.C. (13/12/2013)