Unisciti a noi

Noi del gruppo Meetup Urbino siamo la lista certificata del Movimento 5 stelle per la Città Ducale e ci siamo presentati alle elezioni amministrative del 2014.

Siamo un gruppo di cittadini pronti a raccogliere la sfida per cambiare questa città.

Abbiamo già accettato l’invito ad un impegno diretto, senza deleghe, per il bene comune, per le nostre famiglie e per noi stessi
.
Al privilegio di abitare e di lavorare in una delle più belle città del mondo vogliamo aggiungere l’orgoglio di esserne cittadini, perché nati e cresciuti in queste terre o per averla scelta per viverci.

Sappiamo che sarà difficile. Sarà difficile soprattutto rimettere insieme i cocci prodotti da decenni di politica ottusa e collusa. Una politica che in quarant’anni non ha saputo darci ciò che sarebbe servito e che ci ha tolto invece ciò che già c’era e serviva.

Quella urbinate è stata ed è tutt’oggi una politica d’altri tempi, una politica “fuori tempo”, colposamente e dolosamente in ritardo; capace, ad esempio, di concepire l’ecomostro di S. Lucia inutile ad una città che è stata svuotata anno dopo anno del suo tessuto sociale, economico e commerciale; oppure di sprecare i soldi e la salute dei cittadini per ampliare la discarica di Ca’ Lucio quando in Europa e in Italia si è individuata la STRATEGIA RIFIUTI ZERO, il riciclo e il riuso come uniche pratiche sostenibili per la gestione dei rifiuti.

Pensiamo che sia il momento per ognuno di rimboccarsi le maniche per riappropriarsi della città e, dalle macerie, ricostruire un nuovo modo di vivere, una nuova politica e una nuova città.

Non è più il tempo di delegare. E’ il momento per ciascuno di mettersi in gioco ed assumersi le proprie responsabilità.

Riprenditi la tua città ! Unisciti a noi !

Iscriviti al nostro sito internet ti terremo informato quando ci sono i meet-up (riunioni) e le iniziative del Mettup Urbino. Il meet-up avvengono il lunedì alle ore 21:00 in Via Giannetto Dini, 16 Urbino (vicino alla caserma dei V.d.F.) - Mappa >>